Global Markets Salute – In evidenza Merck KGaA (+1,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

In ribasso i principali indici europei. Il Ftse 100 cede l’1,2%, il Ftse Mib lo 0,9%, e il Dax lo 0,6%, A Wall Street, Nasdaq e Dow Jones a -0,8%, mentre lo S&P 500 arretra dello 0,5%.

Nel settore salute in evidenza Merck KGaA a +1,2%.

Pfizer (-0,8%) starebbe studiando l’emissione di un sustainability bond che aiuterà a finanziare le spese di R&D, produzione e distribuzione del vaccino contro il Covid-19. Lo strumento, con scadenza 2031, potrebbe fruttare 0,75 punti percentuali sopra i Treasury. La società sarebbe assistita da Citigroup, Goldman Sachs, JPMorgan Chase & Co. e Morgan Stanley.

Glaxosmithkline (0,0%) e CureVac hanno dichiarato che la seconda generazione del loro vaccino mRNA COVID-19 sviluppato congiuntamente ha mostrato “risposte immunitarie fortemente migliorate” contro SARS-CoV-2 in uno studio preclinico sugli animali rispetto al vaccino mRNA di prima generazione. Secondo i dati, il candidato principale al vaccino di seconda generazione ha dimostrato “un’elevata efficacia protettiva”, insieme a una maggiore capacità di neutralizzazione degli anticorpi contro le varianti beta, delta e lambda del virus.