Global Markets Banche – Seduta negativa per i maggiori titoli del comparto

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

In ribasso i principali indici europei. Il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax lo 0,2%, mentre il Ftse 100 in lieve rialzo (+0,3%). A Wall Street, Nasdaq a -1%, Dow Jones a -0,8%, S&P 500 a -0,7%. Seduta negativa per i maggiori titoli del comparto con Commerzbank in calo del 2,3%.

Bank of America (-0,8%) ha annunciato lo stanziamento di 1,35 milioni di dollari in sovvenzioni per sostenere iniziative di salute mentale per i giovani di colore. I finanziamenti saranno distribuiti a tre organizzazioni nazionali, One Mind, RADical Hope e National Alliance on Mental Illness (NAMI), per espandere le risorse di salute mentale per le comunità di colore.

Goldman Sachs (-1%) ha assunto Kamlesh Talreja come nuovo partner e co-head dell’asset management engineering. Talreja vanta un’esperienza decennale all’interno del ambiente Amazon.

JP Morgan Chase Asset-Management ha investito in Plaid, unendosi a un round di raccolta fondi che in precedenza aveva valutato la società di dati 13,4 miliardi $.

Tra le altre notizie, ricordiamo che recentemente HSBC (-0,1%) ha confermato l’intenzione di acquistare Axa Singapore per 575 milioni di dollari. Operazione che permetterà al Gruppo di diventare il settimo attore nel mercato vita ed il quarto operativo assicurativo nel settore sanitario. La banca ha stanziato 3,5 miliardi da investire nel mercato asiatico.