Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.
Principali indici europei privi di una direzione precisa. Il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4% e il CAC 40 lo 0,8%. A Wall Street, Nasdaq a +0,1%, S&P 500 flat e Dow Jones a -0,1%
Tornando al settore salute e chimica fanno meglio Merck KGaA (+1,1%) e Air Liquide (+1%).
Su Pfizer (-1%) Cantor Fitzgerald ha alzato il prezzo obiettivo a $ 61 da $ 53 confermando l’Overweight.
Negli Usa, considerata la crescente minaccia della variante Delta, l’amministrazione Biden dovrebbe richiedere una terza dose vaccino contro il Covid-19 per gli oltre 155 milioni di americani che sono stati completamente vaccinati con il regime a due dosi di Pfizer/BioNTech o Moderna. La Food and Drug Administration sta valutando se gli adulti che hanno ricevuto il vaccino monodose di Johnson & Johnson (-0,7%) avranno bisogno di un richiamo.
Johnson & Johnson Vision, divisione per la salute degli occhi di Johnson & Johnson Medical Devices Companies, svilupperà un ecosistema integrato per la salute degli occhi a Singapore che si concentrerà su iniziative di digitalizzazione e dati. La società investirà nel progetto circa 7,35 milioni di dollari nel prossimo triennio.
AFREXIM Bank consegnerà 40 milioni di dosi del vaccino di Johnson & Johnson in Nigeria il prossimo anno.
BridgeBio Pharma, società biofarmaceutica in fase commerciale focalizzata su malattie genetiche e tumori, ha annunciato l’ingresso nel Board di tre nuovi consiglieri indipendenti: Fred Hassan, Andrea Ellis e Douglas Dachille.