Immobiliare (-1%) – Seduta sottotono per il comparto, IGD in calo dell’1,9%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto l’1%, registrando una performance inferiore rispetto al principale indice di Milano (-0,8%) e al corrispondente indice settoriale europeo (-0,7%).

La diffusione del coronavirus e i relativi timori che ulteriori shutdown possano rivelarsi necessari per fermare la rapida diffusione della pandemia, continuano a minare il sentiment dei mercati, dopo che la scorsa settimana diversi indici hanno aggiornato i propri massimi.  Le principali notizie negative riguardanti la pandemia continuano ad interessare il continente asiatico con il Giappone che prolungherà lo stato d’emergenza a Tokyo e in altre regioni fino al 12 settembre, estendendo le restrizioni ad altre sette prefetture con i casi Covid-19 in forte crescita. Una seduta vissuta in attesa anche del discorso del Presidente della FED, Jerome Powell, prima dell’appuntamento di fine agosto di Jackson Hole.

Riportando il focus sui titoli del comparto, Covivio e Igd hanno lasciato sul terreno rispettivamente lo 0,6% e l’1,9%.

Tra le Small Cap, CIA in testa con un rialzo del 5,6%. Sopra la parità anche Gabetti (+0,4%), AbitareIn (+0,4%), Coima Res (+0,3%) e Aedes (+0,3%) mentre Risanamento (-1,9%) e Nova Re (-2,8%) si sono posizionate in coda.