Media – Tencent: 2Q21, ricavi a 138.259 mln Renminbi (+20% a/a; +2% t/t); EPS a 4.472 mln Renminbi (+28% a/a; -11% t/t)

Tencent ha presentato i risultati del secondo trimestre 2021, chiusi con ricavi in aumento a 138.259 milioni di renminbi (+20% a/a; +2% t/t; 21,3 miliardi di dollari). Il risultato operativo evidenzia un progresso annuo del 34% a 52.487 milioni di renminbi (-7% t/t).

L’utile netto del periodo è pari a 42.587 milioni di renminbi (+29% a/a; -11% t/t). Gli EPS per azione si sono attestati a 4.472 milioni di renminbi (+28% a/a; -11% t/t) mentre gli EPS per azione diluiti a 4.387 milioni di renminbi (+28% a/a; -11% t/t).

Nel trimestre, come sottolineato dal gruppo, Tencent ha migliorato i servizi e raggiunto buoni tassi di crescita lungo le diverse linee di business, in particolare verso i Business Services e advertising. I ricavi derivanti dal gaming hanno beneficiato invece della crescita internazionale.

Il breakdown dei ricavi mostra la seguente ripartizione: VAS (Value-added services) 72.013 mln renminbi +11%; Online Advertising 22.833 mln renminbi +23%; Fintech and Business Services 41.892 mln renminbi +40%.