Salute (+0,6%) – Sugli scudi Pierrel (+4,8%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,6%, facendo meglio del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (+0,5%).

I mercati continuano ad essere appesantiti dalle preoccupazioni per l’aumento dei contagi a causa della variante Delta, e nel mentre guardano con attenzione all’appuntamento di fine mese a Jackson Hole dopo le parole del Presidente della Banca Centrale americana.

Jerome Powell ha infatti assicurato che la FED “sta riponendo gli strumenti di emergenza attivati per contrastare l’impatto della pandemia, ma la variante Delta, con effetti economici la cui portata è ancora difficile da valutare, imporrà alla banca centrale americana di osservare con attenzione gli sviluppi economici”. Segnali di cautela provenienti dalle parole di Powell che non si è sbilanciato con indicazioni riguardanti il tapering.

Tra le big del settore, Recordati e Diasorin hanno guadagnato rispettivamente lo 0,6% e lo 0,5%. Invariata Amplifon (+0,0%)

Tra le mid cap, in evidenza GVS che guadagna il 3,4%. In coda BB Biotech (+0,5%). Infine, tra le small vola Pierrel (+4,8%), bene anche Philogen (+2,6%) e Pharmanutra (+2,3%).