Global Markets Salute – Cocktail anticorpi Covid AstraZeneca efficace al 77% in soggetti ad alto rischio

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Le borse europee proseguono senza una precisa direzione. Il Ftse Mib cede lo 0,2%, mentre il Ftse 100 guadagna lo 0,3%. Il Dax poco sopra la parità. A Wall Street il Nasdaq segna il +0,7%, lo S&P 500 guadagna lo 0,4%, e il Dow Jones avanza dello 0,3%.

Johnson & Johnson (-0,1%) ha richiesto alla Central Drugs Standard Control Organization americana (CDSCO) il permesso di condurre uno studio sul vaccino anti-Covid  monodose di Janssen in India negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni.

L’Ad di J&J, Alex Gorsky, ha rinunciato al proprio incarico e sarà sostituito da Joaquin Duato.

Il cocktail di anticorpi COVID-19 di AstraZeneca è risultato essere efficace al 77% nella prevenzione del COVID-19 sintomatico nelle persone ad alto rischio in uno key trial che potrebbe ampliare la gamma di farmaci disponibili per i soggetti vulnerabili. Il Regno Unito ha approvato il suo primo trattamento con anticorpi per la malattia.

Il ministero della Salute pubblica tailandese ha firmato un contratto per l’acquisto di altri 10 milioni di dosi del vaccino mRNA Covid-19 di Pfizer (+0,8%), portando così a 30 milioni il totale di dosi da consegnare entro la fine di quest’anno.

Nel settore chimico debole Basf che cede l’1,6%.