AIM (-0,1%) – Ottava caratterizzata da forti acquisti su Softec (+65,4%) e Reti (+58,5%)

Nell’ultima settimana il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,1% mentre il London FTSE AIM 100 e il London FTSE AIM All Share hanno rispettivamente guadagnato lo 0,3% e ceduto lo 0,3%.

Con riferimento ai titoli del comparto, Softec ha chiuso le contrattazioni con un rialzo complessivo del 65,4%, seguita da Reti (+58,5%) e Neurosoft (+35,4%). Forti acquisti anche su Ediliziacrobatica (+28,9%) e Spindox (+22,2%).

Clabo (+19,2%) ha annunciato che la controllata statunitense Howard McCray ha approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2021, chiuso con ricavi a 11,6 milioni di dollari e vendite nette per 10,2 milioni (+17,3% a/a). Nel mese di luglio Howard McCray ha perfezionato nuovi accordi di fornitura per oltre 3 milioni di dollari, portando il portafoglio ordini ad oltre 10 milioni di dollari. In considerazione dell’ammontare degli ordini da evadere nel 2021, Howard McCray prevede di realizzare ricavi FY2021 per oltre 21 milioni di dollari (+21,4% a/a).

Culti (+5,6%) ha siglato accordi di distribuzione con Spgpl (India) e King Power Group (Tailandia), rafforzando così la propria presenza in Estremo Oriente. E’ quanto riportato da Il Sole 24 Ore. Spgpl è attiva nella distribuzione di marchi premium di eyewear e accessori ed è considerata una delle più esclusive realtà nella creazione di piattaforme retail di brand internazionali sul territorio indiano, spiegano dall’azienda. Insieme a King Power, Culti porterà avanti un innovativo progetto di distribuzione basato sul modello di Business O2O, che integra il mercato offline e online, realizzato con il nuovo concept 2021, “F1RSTER”, un punto vendita di riferimento per il beauty e lifestyle nel quale, entro il secondo semestre, verrà realizzato uno shop in shop Culti Milano.

Per quanto riguarda ALA (+1%), Equita SIM, nel suo ruolo di Global Coordinator e per conto degli altri Joint Global Coordinators, ha proceduto all’esercizio dell’opzione Greenshoe concessa da AIP in qualità di azionista di maggioranza di ALA  nel contesto della Quotazione per complessive 117.664 azioni ordinarie ALA. Il prezzo di esercizio delle azioni oggetto della Greenshoe è pari a 10 euro per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito della Quotazione, per un controvalore complessivo di 1.176.640 euro.

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (+0,3%) ha comunicato l’avvio della nuova produzione “Muti”, interpretato da Morgan Freeman. Il film porterà a ILBE ricavi minimi garantiti, grazie agli accordi sottoscritti con la società RedBox Entertainment e WWPS la distribuzione world Wide, per circa 12,1 milioni.

Grazie alla partnership con Sparkasse nasce la nuova polizza Long Term Care (LTC) del Gruppo Net Insurance (-1,4%), “Protection Vita Serena”. Questo prodotto segna l’ingresso ufficiale di Net Insurance nel mercato delle coperture LTC.

Expert.ai ha aderito al progetto Gaia-x che prevede il coinvolgimento e collaborazione dei Paesi UE con l’obiettivo di fornire requisiti standard, attraverso una federazione europea di servizi e infrastrutture cloud per proteggere al meglio diritti e dati dei cittadini.

Per un maggiore approfondimento sul progetto PIONEERS che vedrà la partecipazione di  CIRCLE Group, rimandiamo all’intervista con Alexio Picco, Managing Director di Circle e Presidente di Magellan Circle.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Circle, Clabo, Culti, Expert.Ai, ILBE, Reti, Softec