Commercio (-7%) – Male Campari (-5,1%) nei cinque giorni

Settimana negativa per il settore commercio (-7%), meglio tuttavia del corrispondente europeo (-9,2%) ma al di sotto del Ftse Mib (-2,8%).

Campari, unica big del settore, ha ceduto il 5,1%. Nel periodo dal 9 al 13 agosto 2021 la società ha acquistato 185.806 azioni proprie al prezzo medio di 12,0123 euro per azione per un controvalore complessivo di 2.231.964,64 euro.

Tra le mid, resiste sopra la parità BF Honding (+0,3%), mentre tra le small ha fatto meglio Newlat (+1,3%).

Sull’internazionale, Home Depot e Walmart hanno diffuso i conti 2Q 2021. Marks & Spencer ha fornito un aggiornamento della guidance, annunciando il raggiungimento di un utile ante imposte adjusted di oltre 350 milioni di sterline.

Nell’e-commerce, Amazon avrebbe intenzione di aprire una catena di punti vendita fisici negli Stati Uniti.

Infine, la Germania ha avviato la cessione del 5% del capitale di Lufthansa, passando dal 20% al 15% nelle prossime settimane.