Global Markets Consumer – BoA alza rating su Kering (+3,4%) a “Neutral”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

In rialzo le principali piazze europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Ftse 100 lo 0,3%, e il Dax lo 0,1%, il CAC40 il +0,9%. A Wall Street Nasdaq a +0,9%, S&P 500 a +0,7%, Dow Jones a +0,6%.

Salgono i titoli del lusso dopo le recenti perdite dovute alle ipotesi di aumento delle imposte per le fasce di reddito più elevate in Cina e di incremento dei dazi sui beni di lusso di importazione.

Bank of America (BoA) ha alzato la raccomandazione sul titolo Kering (+3,4%) a “Neutral” da “Underperform”, confermando il TP a 715 euro. BoA mantiene invece il rating “Buy” su LVMH (+3,3%) ed Hermes.

Secondo il Times la catena britannica di supermercati Sainsbury’s sarebbe nel mirino di alcuni gruppi di private equity americani con una valutazione attorno ai 7 miliardi di sterline. Il gruppo di private equity che sarebbe maggiormente interessato a lanciare un’offerta formale sarebbe il newyorkese Apollo Global Management che al contempo partecipa al consorzio guidato da Fortress che mira all’acquisto di Morrisons, la quarta catena di supermercati del Regno Unito. La scorsa settimana, Morrisons, che aveva inizialmente indicato di sostenere l’offerta da 6,7 miliardi del consorzio guidato da Fortress, ha spostato la propria raccomandazione sull’offerta da 7 miliardi di CD&R. Si attende ora una contro-offerta di Fortress.

EasyJet (+0,5%) ha nominato Stephen Hester amministratore e presidente designato. Hester entrerà a far parte del Cda come amministratore non esecutivo il prossimo 1° settembre e succederà a John Barton come presidente il 1° dicembre 2021.