Global Markets Industrial – Prysmian investira $85 mln negli USA

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

In rialzo le principali piazze europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Ftse 100 lo 0,3%, e il Dax lo 0,1%. A Wall Street Nasdaq a +0,9%, S&P 500 a +0,7%, Dow Jones a +0,6%.

Prysmian investirà 85 milioni di dollari in importanti miglioramenti di macchinari e tecnologia negli stabilimenti del Nord America, con il fine di poter soddisfare le crescenti esigenze produttive dei clienti telecom.

La maggior parte di questi investimenti e miglioramenti coinvolgeranno lo stabilimento di Claremont, North Carolina per espandere la produzione di prodotti ottici. Inoltre, si prevede che la struttura porterà a 620 il numero dei propri dipendenti nei prossimi 18 mesi, aprendo fino a 70 nuovi posti di lavoro.

Il Gruppo ha quattro siti produttivi per prodotti per telecomunicazioni in Nord America, fra cui l’innovativo centro Ricerca e Sviluppo di Claremont.

“Prysmian Group si impegna a sostenere la crescita necessaria per espandere l’accesso alla banda larga ad alta velocità in Nord America”, ha dichiarato Andrea Pirondini, Amministratore Delegato di Prysmian Group Nord America. Il manager ha poi proseguito affermando: “Prysmian Group in Nord America continua a sperimentare una forte domanda di fibra ottica nel settore delle telecomunicazioni, ed è orgogliosa di svolgere un ruolo di primo piano come fattore abilitante della trasformazione digitale in tutto il Paese. Con questi investimenti, possiamo continuare a soddisfare le esigenze dei clienti a supporto dello sviluppo del 5G negli Stati Uniti e in Canada”.