Global Markets Tech e Telecom – Intel sigla accordo con Dipartimento Difesa Usa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

In rialzo le principali piazze europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, il Ftse 100 lo 0,3%, e il Dax lo 0,1%, il CAC40 il +0,9%. A Wall Street Nasdaq a +0,9%, S&P 500 a +0,7%, Dow Jones a +0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Intel (+1,8%) ha siglato un accordo con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per la creazione di un ecosistema di fonderia di semiconduttori con sede negli Usa, al fine di fabbricare circuiti personalizzati e integrati garantiti e prodotti commerciali necessari per i sistemi critici della Difesa.

KPN ha avviato il proprio piano di buyback da 200 milioni di euro, con cui intende ridurre il proprio capitale. Secondo le stime dell’azienda, il programma dovrebbe essere completato al più tardi entro il 30 novembre 2021.

Espoo, azienda di elettronica di consumo con sede in Finlandia, è stata selezionata da A1 Telekom Austria Group per estendere la sua presenza 5G al di fuori dell’Austria in Bulgaria, Serbia e Slovenia. L’accordo multi-paese vedrà Nokia come fornitore unico di soluzioni 5G RAN dal suo portafoglio AirScale a tutti e tre i mercati e della rete principale 5G standalone in Serbia e Slovenia. L’implementazione è già in corso in Bulgaria e dovrebbe iniziare a breve in tutti gli altri mercati.