Commercio (-0,1%) – Tornano gli acquisti su Marr (+0,7%)

Seduta sottotono per il settore commercio (-0,1%) rispetto al corrispondente europeo (+1,7%) e al Ftse Mib (+0,5%).

Giornata in lieve rialzo per le borse continentali, con gli investitori ancora intenti a monitorare i rischi per la ripresa economica legati soprattutto al covid. Gli indici Pmi preliminari di agosto hanno evidenziato un’espansione nell’eurozona e negli Usa, seppur leggermente meno marcata rispetto a luglio. Giovedì focus sul Pil americano e su Jackson Hole, in attesa di indicazioni sulla politica monetaria dei prossimi mesi.

Campari, unica big del settore, ha guadagnato il 2%.

Tra le mid, ha fatto meglio La Doria (+1,6%), frazionale rialzo per Marr (+0,7%), che si mette così alle spalle le vendite della scorsa ottava.

Tra le small, Bioera (-0,5%) ha ricevuto da Negma Group richiesta di conversione di 1.063.830 Warrant A per un controvalore complessivo di 106.383,00 euro.

Sull’internazionale, secondo il Times la catena di supermercati Sainsbury’s sarebbe nel mirino di alcuni gruppi di private equity americani con una valutazione attorno ai 7 miliardi di sterline. Il gruppo di private equity che sarebbe maggiormente interessato a lanciare un’offerta formale sarebbe il newyorkese Apollo Global Management che al contempo partecipa al consorzio guidato da Fortress che mira all’acquisto di Morrisons. La scorsa settimana, Morrisons, che aveva inizialmente indicato di sostenere l’offerta da 6,7 miliardi del consorzio guidato da Fortress, ha spostato la propria raccomandazione sull’offerta da 7 miliardi di CD&R. Si attende ora una contro-offerta di Fortress.