Global Markets Auto – Stellantis, Banca Akros conferma rating e tp dopo joint venture con FIH Mobile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Proseguono senza una precisa direzione le principali piazze finanziarie europee. A Londra il Ftse 100 cede lo 0,2%, mentre il Ftse Mib arretra dello 0,1%. Il Dax a Francoforte guadagna lo 0,3%. A Wall Street, Nasdaq a +0,3%, mentre S&P 500 e Dow Jones avanzano dello 0,2%.

Banca Akros ribadisce il rating buy e il prezzo obiettivo a 22 euro su Stellantis. Gli analisti segnalano che Hon Hai Precision Industry, tramite la sua controllata FIH Mobile, e Stellantis hanno stipulato un accordo di joint venture: Mobile Drive, la società nata dalla suddetta joint venture, si concentrerà sulla fornitura di una soluzione intelligente di abitacoli
per veicoli che rivoluzionerà le attuali convenzioni di progettazione e favorirà lo sviluppo di veicoli intelligenti connessi.

AB Volvo ha dichiarato di aver raggiunto un accordo per acquistare una filiale Jiangling Motors Corp, produttrice di camion pesanti, per circa 1,1 miliardi di corone svedesi (125,7 milioni di dollari) con il fine di realizzare camion in Cina.

L’attività acquisita include un sito di produzione nella città settentrionale cinese di Taiyuan. Volvo ha dichiarato di avere l’obiettivo di iniziare la produzione dei suoi nuovi camion pesanti Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX alla fine del prossimo anno.

L’impianto avrà una capacità produttiva annuale di 15.000 camion nel giro di pochi anni, con il potenziale di aumentare ulteriormente la capacità, ha affermato Volvo.