Global Markets Tech e Telecom – Ancora vendite su BT Group (-1,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata prudente per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax 30 +0,3% e il Ftse 100 a -0,2%. Positivi i listini americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra ancora BT Group (-1,8%) dopo le vendite di ieri innescate dalle indiscrezioni sulla valutazione a cui verrebbe ceduta una quota di minoranza in CityFibre ($ 2,7 miliardi), società paragonabile alla controllata di BT Openreach.

Samsung aumenterà di un terzo gli investimenti dei prossimi tre anni, a oltre 205 milioni di dollari, nel tentativo di acquisire la leadership nella progettazione dei chip e un ruolo più preponderante nella produzione dei vaccini anti-Covid

La Corea del Sud è pronta ad impedire a Google (Alphabet) e Apple di richiedere agli sviluppatori di software di utilizzare i loro sistemi di pagamento, vietando loro di addebitare commissioni sugli acquisti in-app.