Global Markets Tech e Telecom – In evidenza AMD (+1,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Proseguono contraste le borse europee. A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, mentre il Ftse 100 di Londra avanza leggermente dello 0,2%. A Francoforte il Dax arretra dello 0,2%. A Wall Street Nasdaq a +0,1%, Dow Jones a -0,1%, invariato lo S&P 500.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Morgan Stanley ha alzato il target price su KPN da 2,7 a 2,8 euro, confermando la raccomandazione Equalweight/Attractive.

AT&T ha ricevuto una commessa dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per fornire supporto alle telecomunicazioni alle oltre 270 sedi diplomatiche del dipartimento in tutto il mondo. L’accordo ha un valore fino a 609 milioni di dollari in cinque anni, laddove tutte le opzioni vengano esercitate.

Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti è prossimo ad un accordo per l’acquisto di un supercomputer chiamato Polaris, realizzato utilizzando chip ad alta potenza di Nvidia e AMD, a causa di un ritardo di mesi segnalato da Intel per la fornitura di un supercomputer ancora più grande (Aurora).