Media (0,3%) – Brilla Triboo (+13,5%)

Il Ftse Italia Media termina con un guadagno dello 0,3% e in linea all’analogo indice europeo (0,3%), mentre il Ftse Mib frena (-0,1%)

L’attenzione dei mercati è già proiettata al forum di Jackson Hole di venerdì, che si terrà in modalità virtuale a causa dei rischi legati alla pandemia. In particolare, i riflettori saranno puntati su Jerome Powell, presidente della Fed, da cui gli investitori cercano indicazioni sulle tempistiche di avvio del tapering, ovvero la riduzione degli acquisti di titoli messi in campo per sostenere la ripresa economica.

Intanto, la FDA statunitense ha dato il via libera definitivo al vaccino di Pfizer/Biontech, una mossa che dovrebbe accelerare la campagna vaccinale e prevenire la diffusione della variante delta. Per quanto riguarda l’Unione Europea, l’Ema ha adottato una serie di decisioni che aumenteranno la capacità di produzione e la fornitura di vaccini.

Nel frattempo, la SEC ha imposto nuove regole alle società cinesi che intendono quotarsi a Wall Street, chiedendo loro più trasparenza.

Mediaset, unica mid del settore, ha riportato un +0,5%.

Fra le Small Cap, svetta Triboo (13,5%). Denaro anche su Cairo Communication (2,2%) e Il Sole 24 Ore (1,2%), mentre Mondadori Editore cede l’1,1%.