Salute (-0,6%) – Brilla Pharmanutra (+4,9%) su brevetto Cetilar® in Cina

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -0,6%, sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (-0,5%) ma peggio del Ftse Mib (+0,1%).

Giornata cauta per le borse del Vecchio Continente, con gli investitori ancora intenti a monitorare i rischi per la ripresa economica legati alla pandemia. Cresce l’attesa per il forum di Jackson Hole che si terrà venerdì in formato virtuale.

I riflettori saranno puntati soprattutto sul presidente, Jerome Powell, che dovrebbe fornire maggiori indicazioni sulle tempistiche della riduzione degli stimoli. Sul fronte macro, il Pil della Germania ha battuto le attese nel secondo trimestre.

Tra le big tutte in territorio negativo fa peggio Recordati (-1,3%).

Tra le mid, in evidenza GVS (+2,1%), mentre tra le small svetta PharmaNutra (+4,9%) che ha ottenuto la concessione del brevetto Cetilar® in Cina. L’ottenimento del nuovo brevetto permetterà al Gruppo PharmaNutra non solo di iniziare un nuovo piano di sviluppo in un territorio estremamente vasto come quello cinese, ma anche di espandersi a nuove potenziali partnership asiatiche.