Castor BidCo ha incrementato il corrispettivo dell’Opa volontaria totalitaria promossa su Cerved Group da 9,50 a 10,20 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.
Il corrispettivo incorpora un premio pari al 44,9% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 5 marzo (ultimo giorno di Borsa aperta antecedente la data di annuncio) e del 53,6% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei dodici mesi precedenti la data di annuncio.
In base al nuovo corrispettivo e assumendo che tutte le azioni oggetto dell’offerta siano portate in adesione, il nuovo controvalore massimo è pari a 1,99 miliardi.
Il periodo di adesione è stato prorogato di 7 giorni di Borsa Aperta, fino alle ore 17:30 del 9 settembre 2021. Conseguentemente la data di pagamento, originariamente prevista per il 7 settembre 2021, è ora fissata per il 16 settembre 2021.
Castor Bidco comunica la modifica della Condizione Soglia Minima da una partecipazione nel capitale di Cerved Group almeno pari al 50% più 1 azione a una partecipazione pari all’80 per cento.