Global Markets Salute – Denaro su DuPont (+1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Giornata prudente per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax 30 +0,1% e il Ftse 100 a +0,1%, prima dell’intervento di Powell a Jackson Hole. Positivi i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a +0,2%.

In frazionale il settore salute. Il Sudafrica riceverà ulteriori 2,2 milioni di dosi del vaccino Pfizer (-0,3%) dagli Stati Uniti.

Il vaccino Pfizer è stato approvato per tutti gli australiani dai 12 anni in su dopo che gli esperti sanitari hanno affermato che la crescente diffusione della variante Delta ha reso ancora più importante la vaccinazione degli adolescenti.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, è probabile che le autorità di regolamentazione federali statunitensi approvino la terza dose per gli adulti vaccinati a partire da sei mesi dopo la seconda dose, quindi con due mesi d’anticipo rispetto all’attesa di otto annunciato in precedenza. Pfizer e Biontech hanno inviato ai regolatori sanitari americani la richiesta di autorizzare i richiami per il loro vaccino in settimana, presentando ulteriori dati che mostrano come una terza dose migliori la protezione dal virus.

Nel settore chimica denaro in particolare su DuPont (+1%).