Global Markets Tech e Telecom – Bene il comparto dei microchip

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata prudente per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax 30 +0,1% e il Ftse 100 a +0,1%, prima dell’intervento di Powell a Jackson Hole. Positivi i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P500 a +0,3% e il Nasdaq a +0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, sono ben intonati i titoli dei semiconduttori come Stm (+0,9%), Infineon (+0,4%) e Asml (+1,1%) in scia alla view positiva di JP Morgan grazie alla persistente carenza di chip.

AT&T e Cisco hanno lanciato delle nuove funzionalità di rete 5G che miglioreranno le prestazioni delle applicazioni IoT negli Stati Uniti, con una maggiore larghezza di banda e una latenza inferiore.

Apple modificherà il regolamento alla base del proprio App Store per consentire agli sviluppatori di software presenti sulla piattaforma di indirizzare i clienti verso altre modalità di pagamento per i servizi esterni all’ecosistema Apple.