Global Markets Auto – Toyota, vendite globali in aumento del 15% a luglio

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Giornata poco mossa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,2%, mentre il Dax avanza dello 0,1%. Chiusa Londra per festività. A Wall Street, il Nasdaq guadagna lo 0,5% e lo S&P 500 lo 0,3%, mentre il Dow Jones perde lo 0,1%.

Toyota ha registrato un aumento del 15% delle vendite globali a luglio rispetto allo scorso anno, segnando un risultato record di 858.569 di veicoli venduti grazie soprattutto alla forte domanda di veicoli ibridi e utilitari sportivi negli Stati Uniti. La produzione totale ha registrato un aumento del 12% con 773.135 unità. Risultati interessanti soprattutto considerata la carenza di componenti che affligge l’intero settore in questo periodo e la situazione di pandemia ancora non terminata.

Renault pronta a presentare al salone di Monaco la nuova auto destinata esclusivamente al noleggio (e non vendibile a privati). Si tratta della Mobilize Limo, quattro porte completamente elettrica nata dalla joint venture nel 2018 tra Renault e la cinese Jiangling Motors Group Co e che sarà presto disponibile esclusivamente per uso taxi, noleggio o flotte. Una rivoluzione che la casa pensa di portare avanti nel settore del ride hailing (noleggio con autista).