IEG – Gli analisti sottolineano la fiducia sul 2H21

I risultati del 2Q21 di IEG si sono rivelati sostanzialmente in linea con le attese degli analisti di TP ICAP che hanno messo l’accento sulle indicazioni positive fornite dal gruppo per il secondo semestre. Quest’ultimo sarà infatti caratterizzato da un ritorno degli eventi in presenza e da un denso calendario (VicenzaOro, Gold Italy, TTG, Ecomondo, Key Energy, Enada, Fieravicola; 49 congressi confermati, di cui 8 riposizionati dall’1H21).

TP ICAP ha reiterato la propria raccomandazione di acquisto, aggiungendo che il titolo dovrebbe essere rivalutato nei prossimi mesi man mano che riprenderà l’attività fieristica. L’attuale prezzo obiettivo indicato è 4 euro, che incorpora un potenziale rialzista del 39,9% rispetto alla chiusura di ieri a 2,86 euro.

Anche gli analisti di Equita Sim si sono soffermati sulle indicazioni dei prossimi mesi, ribadendo le stime e il target a 3,60 euro (potenziale upside 25,9% vs chiusura 31 agosto), dopo un 2Q21 poco significativo considerando il blocco dell’attività fieristica fino al 15 giugno. Il target price di Equita Sim include la creazione di valore dal deal con BolognaFiere, scontata con una probabilità del 50%. L’integrazione con la società felsinea non prevede al momento ulteriori novità, se non la conferma degli studi di fattibilità dell’operazione, aspettando l’insediamento dei nuovi consigli dei Comuni di Rimini e Bologna che rappresentano gli azionisti di riferimento di IEG e Bologna Fiere.

Nel commento odierno Equita Sim ha riportato inoltre le principali considerazioni emerse dalla call dedicata agli analisti, mettendo in luce la buona risposta delle società alle manifestazioni del 2H (ottima view su VicenzaOro ed Ecomondo) con l’obiettivo del settore di raggiungere circa il 60% del fatturato 2019 degli eventi 2H21.

Spostando il focus sui ristori in arrivo, resta difficile la quantificazione delle risorse che otterrà IEG.

Infine, le stime post risultati 2Q21 hanno visto un leggero fine tuning, con una sostanziale conferma delle proiezioni 2021E-25E.