Reno De Medici – Avvio periodo di conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie

Reno De Medici ha reso noto che dal 1 al 30 settembre prossimo decorrerà il periodo per la conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie Reno De Medici. Il rapporto di conversione sarà pari a un’azione ordinaria di nuova emissione per ogni azione di risparmio convertibile posseduta.

Si ricorda che lo scorso 5 luglio Apollo Global Management ha reso noto di aver raggiunto accordi definitivi per l’acquisto (tramite la società controllata Rimini Bidco S.r.l.) di una
partecipazione pari al 67% circa del capitale sociale di Reno de Medici. Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il terzo trimestre del 2021.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Apollo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ordinarie residue di Reno de Medici S.p.A., finalizzata al delisting della Società. Nel caso in cui il delisting non dovesse essere realizzato al termine e della predetta Offerta Obbligatoria, potrà essere realizzato mediante fusione di Reno de Medici S.p.A nella società offerente Rimini BIDCO S.r.l, o in un’altra società controllata dai Fondi Apollo.

In caso di promozione dell’Offerta Obbligatoria, questa includerà tutte le azioni ordinarie derivanti dalla conversione delle azioni di risparmio convertibili, a condizione che tali azioni siano state convertite prima del termine dell’Offerta Obbligatoria.