Softec ha progettato e sviluppato la nuova ed esclusiva APP per la Milano Wine Week 2021, che permette ai visitatori di creare un itinerario su misura dei propri interessi, pianificato nei dettagli e capace di interagire con i luoghi e gli eventi della moda, del design, dell’arte e della ristorazione.
“La Milano Wine Week è l’espressione di un nuovo modo di pensare il vino. La app che abbiamo realizzato in collaborazione con Softec permette di vivere la Milano Wine Week come un’esperienza viva e in dialogo con le eccellenze della città. E – una volta concluso l’evento – rimane a disposizione come uno strumento attivo a cui fare riferimento per conoscere e addentrarsi nel mondo del vino.” – Federico Gordini, Presidente Milano Wine Week
“Per noi il digitale dev’essere utilizzato come un mezzo abilitante, è dunque importante innovare i processi per rendere l’esperienza sempre più caratterizzante ed immersiva. La Milano Wine Week 2021 è il momento perfetto per applicare la nostra filosofia: il primo grande evento dedicato al vino dopo il periodo di grandi chiusure, far vivere una vera e propria “experience phigital” prendendo fisicamente e attivamente parte agli incontri in modo consapevole e ordinato. Un esempio è l’app B2C che abiliterà le funzionalità di Phygital Engagement: attraverso la nostra piattaforma proprietaria di gamification partirà un vero e proprio “game challenge” dove a sfidarsi saranno i visitatori che partecipando fisicamente all’evento ne diverranno ambassador e riceveranno attraverso i social, dei badge valoriali per poter vincere esclusive wine experience offerte dai consorzi vinicoli. Questa MWW sarà un susseguirsi di emozioni percepite attraverso il settimo senso, quello phygital. Digitale e fisico che si alternano, sublimano, accompagnano per creare una nuova dimensione sensoriale.” – Massimiliano Molese, CEO di Softec e della capogruppo Fullsix.