Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,6%, il Dax a -0,2% e il Ftse 100 a +0,5%. Avvio sopra la parità per i listini americani, con il Dow Jones a -0,1%, lo S&P 500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,5%.
Morgan Stanley (-0,7%) ha aumentato lo stipendio per gli analisti più giovani nella sua divisione titoli istituzionali. Lo stipendio sarà portato a 110.000 dollari per gli analisti attivi nel sales e trading, nella ricerca, nell’investment banking e nelle divisioni globali dei mercati dei capitali. Il nuovo stipendio entrerà in vigore a gennaio, secondo fonti di stampa.
Deutsche Bank (+0,2%) richiederà a chiunque entri nella sua nuova sede statunitense di aver ricevuto il vaccino Covid-19, secondo rumor di stampa.
Deutsche Bank ha nominato Cecilia Hua come capo del Consumer and Retail Investment banking coverage in Cina, secondo quanto riferisce la stampa. Hua avrà sede a Hong Kong.
Deutsche Bank ha nominato Divik Maheshwari come senior FX advisor e team lead di SEA FX Advisory, riportando a Coo-Way Law, managing director, capo del South East Asia Investment Management.
Citigroup (0,0%) prevede di aumentare la capacità del suo ufficio di Hong Kong al livello più alto da quando è iniziata la pandemia.