Net Insurance (Aim) – Esercizio opzione di rimborso anticipato delle obbligazioni Tier 2

Net Insurance ha esercitato l’opzione di rimborso anticipato del prestito obbligazionario Tier II denominato “7.00 per cent. Fixed Rate Dated Subordinated Notes due 30 September 2026” per complessivi 15 milioni.

In conformità al regolamento del prestito obbligazionario Tier II il rimborso dello stesso avverrà, subordinatamente al previo ottenimento dell’autorizzazione da parte dell’Autorità di Vigilanza e al rispetto delle altre condizioni previste dal regolamento, in data 30 settembre 2021.

Il rimborso anticipato del prestito obbligazionario Tier II si inserisce nell’ambito delle attività volte a ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo, che ha in primis visto l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile tier II in data 17 dicembre 2020 per un ammontare complessivo pari a 5 milioni.

La società, anche tenendo conto delle condizioni di mercato, procederà quanto prima all’emissione di un nuovo strumento di debito subordinato con lo scopo di mantenere un profilo di capitale in linea con l’attuale posizione di solvibilità.