TIM – Sparkle lancia il primo Data Center “Green” in Grecia

Sparkle, operatore globale del gruppo TIM e primo fornitore di servizi internazionali in Italia, ha lanciato Metamorfisis II, il primo data center “green” in Grecia e uno dei più grandi e avanzati d’Europa. La nuova apertura porta a quattro il numero di data center gestiti da Sparkle in Grecia per uno spazio totale di 14.000 metri quadri e una potenza di 13,7 MW.

I data center di Sparkle sono infrastrutture sostenibili, sicure e all’avanguardia progettate per ospitare i sistemi IT dei clienti e fornire connettività veloce e affidabile a livello globale.

Inoltre, Metamorfosis II adotta sistemi di alimentazione e raffreddamento ad alta efficienza energetica tra i più avanzati, per una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di circa 28.000 tonnellate l’anno. Aspetti che sono valsi al nuovo data center le certificazioni Uptime Institute Tier III, LEED Gold e ISO 14001.

“Abbiamo creato un hub aperto unico nel suo genere per offrire un’esperienza avanzata ai clienti più sofisticati e garantire allo stesso tempo il rispetto dell’ambiente”, afferma Elisabetta Romano, Amministratore Delegato di Sparkle. “Con questa nuova apertura Sparkle arricchisce l’offerta di infrastrutture per le imprese nazionali e internazionali confermando il suo impegno nel mercato greco dove operiamo da vent’anni con una presenza crescente”.