Giorgio Fedon (Aim) – Da Intesa SP finanziamento di 2 milioni per progetti di crescita sostenibile

Intesa Sanpaolo e Fedon hanno finalizzato un’operazione di finanziamento, assistita da SACE, rivolta alla crescita sostenibile dell’azienda attiva nella produzione e commercializzazione di astucci per occhiali, accessori per l’occhialeria e pelletteria.

Il finanziamento, pari a 2 milioni, è destinato al piano di sviluppo dell’azienda che prevede due obiettivi di miglioramento ESG (Environmental, Social, Governance): il primo consiste nella scelta di soluzioni a ridotto impatto ambientale per l’approvvigionamento; il secondo riguarda l’adozione di policy interne rivolte a garantire la parità di genere nel contesto aziendale.

Il finanziamento S-Loan, strutturato per accompagnare gli sforzi delle imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità, è in questo caso garantito digitalmente e in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19.

S-Loan di Intesa SP sostiene le esigenze di medio-lungo termine delle PMI, con condizioni dedicate agevolate, grazie alle riduzioni di tasso che saranno riconosciute al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento in ambito ESG. Per ogni anno in cui l’impegno sarà rispettato sarà riconosciuto uno sconto sul finanziamento al fine di premiare i risultati conseguiti.