Immobiliare (+1,2%) – Denaro su Brioschi (+3%) e AbitareIn (+2,2%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Real Estate (-0,3%) e il principale indice di Milano (+0,7%).

Gli operatori continuano a scommettere sulla ripresa economica e a spingere le valutazioni dell’azionario sui massimi storici, nonostante i persistenti timori legati alla pandemia e la prospettiva di un allentamento degli stimoli da parte delle banche centrali. Focus di giornata sulla fitta agenda macroeconomica, che ha visto in mattinata la pubblicazione dei dati finali di agosto sull’attività manifatturiera dei principali Paesi europei. Nel complesso, l’Eurozona ha evidenziato ancora una forte espansione, nonostante un rallentamento della crescita al ritmo più contenuto degli ultimi 6 mesi. Dagli Usa, sono giunti i numeri Adp sull’occupazione del settore privato, in aumento di sole 374 mila unità contro le 625 mila attese. Il tutto in attesa del job report ufficiale in uscita venerdì.

Tra i titoli del comparto immobiliare, bene IGD (+2%) dopo che ieri Intesa Sanpaolo ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo da 4,3 euro a 4,6 euro, confermando la raccomandazione “add”. Denaro anche su Covivio (+1,7%).

In testa al comparto Brioschi (+3%), seguita da AbitareIn (+2,2%). Risanamento (+0,6%) ha pubblicato l’aggiornamento mensile della PFN, che ha mostrato un indebitamento finanziario netto per il mese di luglio pari a 493,5 milioni (485,6 milioni a fine giugno).