Stellantis – Acquista First Investors Financial Services per $285 milioni

Stellantis ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di FIFS Holdings Corp, società di finanziamento auto, tramite una transazione del valore di circa 285 milioni di dollari, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2021.

Secondo il CEO di Stellantis Carlos Tavares questa operazione risulta “fondamentale nella strategia di finanziamento delle vendite della società negli USA. La proprietà di una società finanziaria negli Stati Uniti è un’opportunità che permetterà a Stellantis di sviluppare nel breve-medio termine a favore dei nostri clienti e concessionari una gamma completa di
prodotti finanziari, tra cui prestiti al dettaglio e leasing e finanziamenti alla rete”.

L’acquisizione di FIFS è rilevante in quanto permetterà a Stellantis di creare negli Stati Uniti una propria società finanziaria di sostegno alle vendite ed in grado di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi per i propri clienti.

L’operazione, si legge in una nota, rappresenta un’importante opportunità strategica con un potenziale significativo di incremento dei profitti nonché di fidelizzazione della clientela. Stellantis è l’unico grande OEM operante negli Usa attualmente senza una società finanziaria di proprietà.