Ulisse Biomed (Aim) – BPER esercita integralmente l’opzione greenshoe

Ulisse Biomed, healthcare biotech company italiana attiva nei settori della diagnostica, teranostica e nel campo terapeutico, comunica che BPER Banca, nel suo ruolo di global coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dalla società per complessive 250.000 azioni ordinarie UBM, sottoscrivendo e liberando integralmente la porzione di aumento di capitale a servizio della stessa.

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari a
2 euro per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento, per un controvalore complessivo pari a 500.000 euro. Il regolamento delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe avverrà il 3 settembre 2021.

A partire dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su AIM Italia (6 agosto 2021) non è stata effettuata da parte di BPER alcuna operazione di stabilizzazione.

A seguito dell’esercizio dell’opzione greenshoe, risultano pertanto collocate, al prezzo unitario di 2 euro, complessive 2.500.000 azioni di nuova emissione, come segue: 2.250.000 azioni di nuova emissione il 6 agosto 2021 e 250.000 azioni (pari a circa l’11% delle azioni oggetto dell’offerta) rivenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe.

Il controvalore complessivo della raccolta ammonta dunque a 5 milioni ed il flottante della società è attualmente pari a circa il 34,10% del capitale, considerando, in particolare, flottante le partecipazioni detenute da tutti gli azionisti non vincolati da accordi di lock-up.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ulisse BioMed