Webuild – Lane si aggiudica contratto da $ 236 mln per il North Carolina Highway Expansion project

Lane, società americana del Gruppo Webuild, si è aggiudicata un contratto da 236 milioni di dollari (200 milioni di euro) per l’ampliamento di una sezione dell’autostrada I-40 in North Carolina, negli Usa.

La commessa prevede l’ampliamento da 4 a 6 corsie di 17,7 chilometri della I-40, dall’interconnessione con la I-85 alla Durham County Line nella contea di Orange.

In termini di sostenibilità ambientale, il progetto si distingue per il riutilizzo dell’attuale pavimentazione in calcestruzzo come manto stradale per le nuove corsie, oltre che per il riutilizzo dell’asfalto fresato. I lavori inizieranno a fine 2022 e si prevede che saranno completati entro il 2025.

Sale così a 10 miliardi di euro il valore totale consolidato dei nuovi ordini che Webuild ha acquisito, ha in corso di finalizzazione o per cui è risultata migliore offerente da inizio anno, a cui vanno aggiunti ulteriori 13 miliardi relativi al contratto per la realizzazione della prima linea ferroviaria ad alta velocità in Texas.