UniCredit – Orcel: “La due diligence su Mps procede secondo quanto stabilito”

“Il processo di due diligence relativo a Mps procede secondo quanto stabilito dal protocollo d’intesa. Vi esorto a volare più in alto dei pettegolezzi che sentite o leggete, e vi assicuro che continuerò ad aggiornarvi ogni volta che avremo nuove e concrete informazioni da condividere”.

Lo ha spiegato il Ceo di UniCredit, Andrea Orcel, in una lettera indirizzata ai dipendenti, sollecitandoli a rimanere concentrati sul piano industriale. Lo si apprende dalla stampa.

“L’ho già detto in passato, ma vale la pena ripeterlo: solo quando lavoreremo in sintonia come un’unica UniCredit saremo in grado di esprimere tutto il potenziale della nostra banca. E questo è un valore immenso. Per ora, questo significa restare concentrati sull’esecuzione del piano strategico “Team23″, che integra e combina le tre aree identificate per miglioramenti e ottimizzazione: digitalizzazione, semplificazione e centralità dei nostri clienti”, ha sottolineato il manager.

“Abbiamo già fatto dei grandi passi in avanti in tutti questi campi, sempre con risultati trimestrali solidi e soddisfacenti. La nomina formale di Jingle Pang ha stravolto completamente la nostra concezione di offerta tecnologica e digitale. So che presto Jingle comunicherà la sua visione circa il percorso di digitalizzazione di UniCredit, in modo che tutti voi possiate capire quale è l’obiettivo verso cui stiamo lavorando e l’impatto che avrà sul nostro gruppo”, ha aggiunto il banchiere.

“Non so ancora cosa ci aspetta, ma so che la nostra nuova strategia ci indicherà la strada da percorrere: verso un futuro in cui agiremo con più rapidità, otterremo risultati ancora piu’ soddisfacenti, e offriremo i migliori servizi possibili a tutti i nostri clienti”, ha poi riportato l’Ad.