BFC Media (Aim) – In edicola il 47° numero di Forbes, in allegato Small Giants

È in edicola il 47° numero di Forbes.

La copertina del numero di settembre, dedicato all’Italia da bere che sa portare la qualità nelle bottiglie, dall’acqua minerale al vino, è riservata al presidente di Acqua San Benedetto, Enrico Zoppas, che ha saputo costruire un colosso dell’acqua minerale in bottiglia, portando il gruppo a essere presente in 100 Paesi e ad essere il primo player in Italia del beverage analcolico.

Il nuovo numero di Forbes dedica uno spazio a vari argomenti: la storia della famiglia Zoppas che dopo gli elettrodomestici ha scelto l’acqua minerale, ai vini selezionati da Luca Gardini, la storia parallela di Diletta Leotta e Giorgia Rossi, l’inchiesta sui segreti dello spionaggio tecnologico alla classifica dei miliardari della Formula 1.

Ma soprattutto in settembre Forbes raddoppia con l’allegato gratuito Small Giants, un viaggio tra 100 piccole e medie imprese italiane che rappresenta il primo passo di un percorso multimediale che porterà Forbes a incontrare i piccoli giganti dell’economia italiana sulle sue pagine, sul suo sito web, sui suoi sociale e attraverso 14 eventi sul territorio italiano entro la fine del 2022.

La copertina dell’allegato è dedicato a Franco Ziliani, il capostipite della famiglia che ha creato Berlucchi. Il tutto testimonia che Forbes sa riconoscere i meriti delle storie aziendali che hanno fatto e continuano a far grande l’Italia.

Il numero prosegue con un giro dell’Italia in 40 vini selezionati dal sommelier Luca Gardini, Lo speciale accompagna poi il lettore a scoprire diverse realtà italiane di spicco del mondo vitivinicolo.

Nel nuovo numero uno spazio è riservato a:

  • The investigation. Il danno economico causato dagli attacchi informatici raggiungerà i 6mila miliardi di dollari entro il 2021. Oltre a sfruttare tecnologie sempre più sofisticate, come l’intelligenza artificiale, gli hacker approfittano dell’instabilità delle relazioni tra le potenze mondiali. E la pandemia, incrementando la diffusione del digitale, ha peggiorato il quadro: con più dispositivi connessi, aumentano le opportunità di infiltrazione.
  • a Manuela Mariotti, che guida il restyling di Seafarer, storico brand esploso durante il movimento hippie degli anni settanta, Luca Rossi, senior vice president Idg di Lenovo, e Roberto Prioreschi, guida italiana di Bain&Company.
  • I miliardari della Formula 1, da Bernie Ecclestone a John Elkann. Secondo Forbes, in totale il patrimonio di questi dieci magnati ammonta a circa 146 miliardi di dollari.
  • Gli under 30 social impact selezionati per il 2021 da Forbes Italia impegnati in prima linea nella lotta ai cambiamenti climatici.
  • E poi ancora la sezione Design con i piani di MissoniHome per la Milano Design Week dal 4 al 10 settembre in cui presenterà la collezione 2021.
  • Infine in Forbes Cars, all’Ev Day Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, annuncia un futuro elettrificato per tutti i 14 brand di Fca e Psa.

Il numero si settembre di Forbes e l’allegato Small Giant si compongono di una foliazione di 132 pagine ciascuno (in linea con lo standard), con 50 pagine di advertising che confermano il grande lavoro della rete di vendita di BFC Media e la validità dell’offerta a una clientela sempre più vasta e qualificata.