Global Markets Difesa/Aerospace – Denaro su Leonardo dopo la rinnovata intenzione di quotare la controllata DRS (+2,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati europei, in una seduta priva della guida di Wall Street chiusa per la festività del Labor Day (i prezzi nella tabella riferiti ai titoli americani si riferiscono pertanto alla chiusura di venerdì). Il Ftse Mib guadagna lo 0,7% e Dax e Ftse 100 lo 0,3%.

Seduta positiva per Leonardo (+2,4%) dopo che il CEO Alessandro Profumo ha rinnovato l’intenzione di procedere con la quotazione della controllata statunitense DRS appena le condizioni di mercato lo consentiranno.

Ryanair e Boeing non dedicheranno ulteriore tempo alle negoziazioni dei prezzi per l’ordine di aerei Boeing MAX10 da parte di Ryanair. E’ quanto dichiarato dalla stessa Ryanair in una nota. “Boeing ha una visione più ottimistica dei prezzi degli aerei rispetto a noi, e abbiamo un track record disciplinato di non pagare prezzi elevati per gli aerei”, ha affermato Michael O’Leary di Ryanair. Quest’ultima continuerà a prendere in consegna oltre 200 aerei B737 nei prossimi 5 anni.

Anche l’autorità di regolamentazione dell’aviazione di Singapore ha approvato il ritorno in servizio del Boeing Co 737 MAX dopo oltre due anni dallo stop.