Global Markets Media – Netflix sigla partnership di 5 anni con la BBC

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Proseguono in rialzo le borse europee. Il Dax e il Cac 40 guadagnano lo 0,9%, mentre il Ftse Mib e il Ftse 100 avanzano dello 0,7%. Chiusa Wall Street per la celebrazione del Labor Day (i prezzi nella tabella riferiti ai titoli americani si riferiscono pertanto alla chiusura di venerdì).

Alex Kopel e Joe Maas, co-fondatori e amministratori delegati di Rowan Street Capital, hanno detto in una lettera agli investitori che le prospettive future rimangono brillanti per Facebook.

Netflix ha siglato una partnership quinquennale con la BBC per sviluppare nuovi drammi che presentano talenti creativi disabili, sia dentro che fuori la telecamera. I progetti saranno realizzati congiuntamente, mentre la BBC sarà il punto di ingresso per le presentazioni e i lanci dei produttori britannici.

La presa di Netflix sullo streaming complessivi si è rafforzata con il successo di un’altra serie. “Outer Banks”, una serie drama/thriller, ha superato i 2 miliardi di minuti di streaming nella sua prima settimana completa.

Twitter sta esplorando modi per diversificare i suoi flussi di reddito. La società ha lanciato Super Follows il 1 ° settembre per i suoi utenti americani, una caratteristica che consente agli utenti qualificati di vendere abbonamenti in cambio di accesso a contenuti esclusivi. La funzione Super Follows è attualmente disponibile per gli utenti basati negli Stati Uniti con almeno 10.000 follower, ma sarà presto disponibile a livello globale sui dispositivi iPhone di Apple.