UniCredit – Definita la nuova divisione Digital & Information

UniCredit ha varato il nuovo organigramma della funzione group Digital & Information office, guidata da Jingle Pang.

Il tutto rappresenta, spiegano in una mail interna la stessa Pang e il Ceo Andrea Orcel, di “un ulteriore passo in avanti verso il nostro prossimo capitolo come banca”, che “garantisce una maggiore semplificazione delle nostre attività digitali e di innovazione”. Lo si apprende da fonti di stampa.

“Siamo in una fase cruciale di questa trasformazione e ci stiamo impegnando a creare una nuova UniCredit con tutte le carte in regola per affrontare al meglio il 21esimo secolo. Una realtà in cui il digitale e i dati giocano un ruolo fondamentale, e dove il modo migliore per soddisfare i bisogni dei nostri clienti consiste nel rafforzare senza soluzione di continuità il nostro set-up digitale”.

Questo “non vuol dire semplicemente modificare i  sistemi che abbiamo già in essere. Significa anche rivedere la nostra  offerta digitale, all’interno e all’esterno del nostro gruppo, dalle  fondamenta fino ai livelli più alti della nostra organizzazione.

Significa costruire una Banca la cui attività si basi sull’analisi di dati solidi e accurati, che metta al centro i clienti e che utilizzi  tutte le informazioni a disposizione per migliorare i momenti di interazione con il pubblico e rafforzare ogni decisione”.

Il team sarà “fortemente impegnato a migliorare la nostra banca attraverso lo sviluppo e l’impiego delle tecnologie più avanzate e rivoluzionarie, con l’obiettivo di costruire un’istituzione finanziaria digitale pionieristica negli anni a venire”.

Secondo quanto riportano fonti di stampa, del nuovo assetto organizzativo fanno parte nche Joanna Pamphilis (Chief Digital & Information office Cib), Francesca Meriggi (Chief Digital & Information Office Group Functions), Tommaso Pellizzari (Chief Digital & Information Office Commercial banking), Luboslava Uram (Chief Digital & Information Office Italy), Tina Pogacic (Chief Digital & Information Office Ce & Ee) e Artur Gruca (Chief Digital & Information Office Germany).

Resta invariata, invece, l’attuale struttura organizzativa di UniCredit Services guidata da Daniele Tonella, che continua a ricoprire l’incarico attuale di Chief Executive Office.