Circle (Aim) – Presente il 30 settembre all’interno della prestigiosa rassegna SeaFuture

Circle Group ha organizzato il prossimo 30 settembre, nell’ambito della prestigiosa rassegna SeaFuture (28 settembre – 1° ottobre), una giornata di conferenze e workshop dedicati alle opportunità di finanziamento offerte dalle Istituzioni Europee per il settore dello shipping e la logistica nell’orizzonte temporale 2021-2027.

La giornata sarà inaugurata da Alessandro Morelli, Viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili del Governo Draghi, e vedrà la partecipazione di Pat Cox, coordinatore Europeo del Corridoio TEN-T Scandinavo-Mediterraneo, nonché di Kurt Bodewig, Coordinatore Europeo delle Autostrade del Mare.

Saranno oltre 200 gli illustri esponenti di Istituzioni e Industria presenti alla giornata che rappresenta uno dei momenti chiavi dell’evento.

I temi affrontati, spazieranno dalla transizione energetica e l’obbiettivo del Green Deal di ridurre del 90% le emissioni dell’industria shipping entro il 2050, alle opportunità in arrivo dalla digitalizzazione della catena logistica, dall’IoT, AI, 5G e Blockchain. Sarà trattata anche l’interoperabilità finanziaria e l’elettrificazione del trasporto marittimo, quali elementi centrali nel percorso di de-carbonizzazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle