Kolinpharma (Aim) – Ottiene la notifica di prodotti in portafoglio all’estero

Kolinpharma comunica, alla luce delle recenti evoluzioni del processo di analisi regolatoria, l’ottenimento della notifica dei prodotti in portafoglio. Nello specifico, i prodotti notificati sono: ALMETAX in Francia e Portogallo; IVUXUR in Francia, Portogallo e Germania; MILEDIX in Francia, Portogallo, Germania e Belgio; XINEPA in Portogallo; Dolatrox in Portogallo; MILESAX in Portogallo, Germania e Belgio.

Il processo di notifica, fondamentale per la commercializzazione dei prodotti, è stato preceduto da un approfondito studio delle tematiche regolatorie internazionali europee.

La formulazione dei prodotti già notificati in Italia è stata attentamente valutata al fine di procedere alla notifica nei vari Paesi e, quando necessario, rimodulata nel rispetto delle leggi nazionali di ciascun Paese.

Nell’ambito del processo di internazionalizzazione, la società parteciperà come espositore alle Fiere Internazionali di settore quali il VITAFOODS Europe 2021 a Ginevra e il CPHI Worldwide 2021 a Milano che si svolgeranno rispettivamente in ottobre e novembre di quest’anno.

L’obiettivo è quello di rafforzare la strategia di marketing e sostenere il trend di crescita attraverso una maggiore visibilità sui mercati esteri.

Parallelamente, il management sta valutando se anche le piattaforme digitali di ecommerce quali, ad esempio, Alibaba o la vetrina “Made in Italy” di Amazon possano costituire una
opportunità di crescita.

La società, in ambito di tutela dei marchi aziendali a livello europeo, risulta aver già registrato, in passato, in tutti i paesi citati il marchio e il logo Kolinpharma e il marchio e il logo di ciascun prodotto presente a listino.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Kolinpharma