Ferragamo – Raggiunge il livello “gold” nella certificazione sulla sostenibilità integrale SI Rating

Salvatore Ferragamo ha raggiunto il livello “Gold”, lo standard più elevato, nell’ambito del rinnovo della certificazione sulla sostenibilità integrale riconosciuta da SI Rating.

Creato da ARB, si tratta dell’unico algoritmo basato su strumenti internazionalmente
riconosciuti e sulla materiality map di SASB (Sustainability Accounting Standards Board) con cui ARB ha una collaborazione ufficiale.

L’algoritmo fornisce una valutazione dettagliata delle tematiche ESG e su tutti i 17 obiettivi delle Nazioni Unite, sviluppando per l’azienda un report di sostenibilità dettagliato e puntuale, utile alle imprese per monitorare il loro modello di business, ma anche per formulare sulla base di dati concreti, strategie in ottica sostenibile e comunicare la loro sostenibilità senza rischi di green e social washing.

Il contributo di Ferragamo ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite – spiega una nota – è stato giudicato con un punteggio superiore al 90%, tra le altre, per le tematiche cambiamento climatico, rapporti con le comunità, gestione dei fornitori e condotta etica delle attività, gestione rischi transizione energetica e adattamento al cambiamento climatico.