Global Markets Media – JP Morgan conferma ‘overweight’ e alza tp a $705 su Netflix (+1,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,3%, il Dax a -0,9% e il Ftse 100 a -0,4%. Avvio incerto per i listini americani, con il Dow Jones a +0,1%, lo S&P 500 a -0,1% e il Nasdaq a -0,3%.

Dal 1° gennaio 2022 i ricavi generati da Netflix (+1,4%) sul territorio italiano, saranno contabilizzati nel Paese e non più in Olanda, in quanto gli abbonati non pagheranno il loro abbonamento mensile alla società olandese Netflix International BV, ma a Netflix Italia, che sarà la nuova denominazione una delle due società già attive in Italia, in linea con quanto già accade in Francia, Spagna e Uk, secondo quanto riporta Il Sole 24 ore.

Atlantic Equities ha aumentato il target price su Netlflix da 690 a 780 dollari, con una raccomandazione ‘overweight’.

JP Morgan ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix, alzando il target di prezzo da 625 a 705 dollari.

Hulu, piattaforma di streaming di proprietà di Walt Disney (+0,9%), aumenterà i prezzi nel dopo più di due anni. Il livello base ad-supported di Hulu passerà da $5.99/mese a $6.99/mese l’8 ottobre, mentre la versione ad-free avrà anche una spinta di $1 a $12.99/mese. La mossa segue i recenti aumenti di prezzo precedentemente segnalati alle proprietà di streaming Disney, per Disney+ e ESPN+.

Facebook (-0,8%) e Ray-Ban promuoveranno i loro occhiali intelligenti in progettazione con un evento in programma giovedì.

I più grandi editori di notizie in Australia sono responsabili dei commenti che i lettori pubblicano sulle loro pagine aziendali di Facebook, secondo quanto stabilito dall’Alta Corte.

Twitter (-0,7%) sta testando una nuova funzione che permette agli utenti web di rimuovere un follower senza bloccarlo o notificarlo.