MutuiOnline in fondo allo Star a Piazza Affari all’indomani risultati. Intorno alle 16:10 a Piazza Affari il titolo cede il 6,4% a 46,80 euro, dopo il -4% lasciato sul terreno ieri. Il Ftse Italia Star e il Ftse Italia Servizi Finanziari cedono rispettivamente lo 0,2% e l’1 per cento.
Il titolo è oggetto di realizzi nonostante il primo semestre abbia messo in luce ricavi e margini in crescita.
La società nella nota ha spiegato che “il margine operativo per il semestre chiuso al 30 giugno 2021 è pari al 19,9% dei ricavi, in diminuzione rispetto al margine operativo dell’esercizio precedente, pari al 23% dei ricavi”.
“Tale risultato è da attribuirsi sia alla contrazione del margine registrato nel semestre dalla Divisione Broking, calato dal 35,7% del primo semestre 2020 al 30,9% del primo semestre 2021, sia alla contrazione del margine registrato nel semestre dalla Divisione BPO, calato dal 13,7% del primo semestre 2020 al 12,2% del primo semestre 2021″, aggiunge la nota.
Tali andamenti sono principalmente da attribuirsi, con riferimento alla Divisione Broking, agli ammortamenti sui maggiori valori riconosciuti del software e del marchio a seguito dell’acquisizione di SOS Tariffe, e con riferimento alla Divisione BPO, agli ammortamenti sui maggiori valori riconosciuti del software e del marchio a seguito dell’acquisizione del Gruppo Lercari, e alla svalutazione del goodwill relativo alla CGU Centro Processi Assicurativi”, aggiunge ancora il comunicato.