Osai (Aim) – Consegna prima macchina automatica per la produzione di Silicon Carbide

Osai Automation System, società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttore, si propone al mercato nella veste di solution provider e di system integrator affidabile per il settore dell’e-mobility.

Il Silicon Carbide è la nuova frontiera della gestione dell’energia necessaria per le applicazioni di e-mobility. Questo materiale permette infatti di migliorare in modo significativo l’efficienza dei veicoli elettrici, rendendo le batterie più compatte e migliorando le autonomie di percorrenza attraverso un minor dispendio di energia.

Nell’ambito di una ampia collaborazione con un noto cliente attivo nella produzione di dispositivi a semiconduttore (anche a Silicon Carbide), Osai ha sviluppato una importante ed innovativa tecnologia di assemblaggio, applicata con successo in una macchina di produzione completamente automatica, la quale esegue una fase importante e critica della produzione di cristalli di Silicon Carbide.

Un’ulteriore caratteristica della macchina in oggetto è la capacità di gestire wafer – sottile fetta o substrato di materiale semiconduttore – di 200mm di diametro, mentre la tecnologia tradizionale si ferma a 150mm.

Osai, mettendo a frutto la sua trentennale esperienza, ha concentrato in una sola macchina rivoluzionaria precisione, accuratezza e capacità di gestione di alti volumi, predisponendo una tecnologia finalizzata all’aumento significativo dei volumi, conseguenza dell’avanzare della mobilità elettrica. La transizione a 200mm permette infatti di raggiungere un traguardo fondamentale nell’aumento della capacità produttiva.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai