Webuild – Contratto in Norvegia, in consorzio, da oltre 1 miliardo

Webuild, parte del consorzio Sotra Link, si è aggiudicato un contratto di oltre 1 miliardo per la costruzione e la gestione del sistema viario e di ponti “Sotra Connection” in Norvegia.

Webuild parteciperà al progetto con una quota del 35% del consorzio Sotra Link (per l’attività di esecuzione dei lavori) e con una quota del 10% della società di progetto (per l’attività di manutenzione).

L’operazione finanziaria si concluderà nel primo trimestre 2022.

Il contratto porta il valore dei nuovi ordini acquisiti da Webuild da inizio anno a 10,6 miliardi, a cui si aggiungeranno anche i 13 miliardi per il contratto di costruzione della prima linea ferroviaria ad alta velocità in Texas.

L’ad Pietro Salini ha dichiarato: “La Norvegia è un mercato di valore strategico per Webuild. Siamo in Norvegia da oltre 15 anni” aggiungendo che “La Norvegia è un partner di riferimento ideale, con cui vogliamo lavorare e dove vogliamo investire nel lungo periodo. Vogliamo mettere le nostre competenze al servizio del Paese con un progetto, la RV.555, che siamo convinti potrà essere una opportunità di crescita e di confronto con tutta la filiera con cui lavoreremo al Progetto”