Azimut – Azimut Libera Impresa Sgr acquisisce il 55% di Cieffe Derma

Azimut Libera Impresa Sgr, per conto del fondo di private equity AZ Eltif Ophelia, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del 55% di Cieffe Derma, attiva nella formulazione e distribuzione di prodotti dermocosmetici e di integratori dedicati al canale farmacia, operante tramite una capillare rete di informatori medico-scientifici.

Nel 2020 la società ha realizzato un fatturato pari a circa 10 milioni, registrando una crescita delle vendite media degli ultimi anni pari a circa il 10 per cento.

A seguito dell’operazione, il nuovo assetto societario vedrà Azimut Libera Impresa Sgr detenere il controllo della società al fianco dei soci imprenditori. Salvatore Frontera, ricevendo la piena fiducia dal nuovo azionista, ricoprirà il ruolo di presidente e amministratore delegato per guidare la società verso un ulteriore percorso di continua e solida crescita.

Marco Belletti, Ad di Azimut Libera Impresa Sgr, ha commentato: “L’investimento in Cieffe Derma è la seconda operazione del Fondo Ophelia a pochi mesi dall’inizio della sua operatività, questo a riprova dell’importanza del capitale per la crescita messo a disposizione delle PMI, soprattutto a sostegno di quelle aziende virtuose come Cieffe Derma pronte ad un ulteriore salto dimensionale e al rafforzamento del loro posizionamento di mercato grazie alla qualità e all’innovazione dei propri prodotti”.

Matteo Bruni, partner di Azimut Libera Impresa Sgr, ha aggiunto: “Cieffe Derma è una delle realtà più dinamiche nella fascia premium del mercato dei prodotti per la dermocosmetica dedicati al canale delle farmacie. Siamo orgogliosi di realizzare insieme questo percorso di crescita e di assicurare continuo supporto a Cieffe Derma in questa nuova fase di sviluppo”.