Cerved – Oggi termina l’Opa promossa da Castor

Oggi termina l’Opa volontaria totalitaria promossa da Castor Bidco, veicolo che fa capo al gruppo Ion, su Cerved. Finora le adesioni hanno raggiunto il 31,8% delle azioni oggetto dell’offerta.

Come tipico con l’avvicinarsi della scadenza, le adesioni hanno subito un’accelerazione con 33,4 milioni di titoli apportati ieri, a fronte dei 62,1 milioni complessivamente apportati.

Castor ha ridotto la condizione soglia da una partecipazione nel capitale di Cerved superiore al 90% a una quota pari al 66,67% del capitale.

Tale soglia deve considerarsi quale soglia minima irrinunciabile al raggiungimento della quale l’offerta si intenderà perfezionata, ferme le altre condizioni non rinunciate.

La riduzione della soglia al 66,67% consentirà a Castor di disporre di diritti di voto sufficienti per approvare le delibere di competenza dell’assemblea straordinaria di Cerved, ivi inclusa l’eventuale delibera di fusione funzionale al delisting, contenendone comunque l’effetto diluitivo per l’offerente e agevolando al tempo stesso il perfezionamento dell’offerta.

L’offerta di Castor ha un corrispettivo di 10,20 euro per azione, che salirà a 10,50 euro in caso di adesioni superiori al 90 per cento.

Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo lascia sul terreno lo 0,4% a 10,24 euro (prezzo allineato al corrispettivo non legato al numero di adesioni), mentre l’indice di settore cede lo 0,6 per cento.