Fervi (Aim) – Banca Finnat conferma Buy e tp a 15,8 euro dopo l’acquisizione di Rivit

Banca Finnat ha confermato il target price di 15,8 euro sul titolo Fervi, lasciando invariato il giudizio “Buy”, dopo che la Società ha annunciato l’acquisizione del 100% di Rivit, specializzata nella fornitura di sistemi di fissaggio, utensili e macchine per l’assemblaggio e la deformazione della lamiera.

Il target price indicato dagli analisti evidenzia un potenziale upside di circa il 34% rispetto al prezzo di chiusura di 11,8 euro dello scorso 7 settembre.

Gli analisti sottolineano che “Viene così conferma la strategia di crescita per linee esterne che consentirà di accrescere non solo la gamma di prodotti offerti (oltre 45mila referenze aggiuntive) ma anche di espandersi in tutti i Paesi presidiati da Rivit, consentendo di fatto un ulteriore rafforzamento della presenza internazionale del marchio Fervi. “.

In attesa di analizzare nel dettaglio gli impatti economici che l’acquisizione di Rivit genererà sui risultati di Fervi, Banca Finnat ha lasciato invariate le stime per il periodo 2020-2024.

Nello specifico, il valore della produzione è atteso in crescita a un tasso medio annuo del 6,7% fino a 34,23 milioni nel 2024, mentre l’Ebitda dovrebbe aumentate a un cagr del 7,4% a 5,47 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi