Global Markets Banche – Aaron Bertinetti nuovo responsabile ESG di JP Morgan (+0,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Borse europee in miglioramento dopo la BCE, con il Ftse Mib a +0,2% e il Dax a +0,2% mentre il Ftse 100 rimane negativo a -1%. Sopra la parità anche i listini americani dopo un avvio poco mosso, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P 500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,2%.

Crédit Agricole Italia, del gruppo Crédit Agricole (+0,2%), con riferimento all’Opa volontaria totalitaria avente ad oggetto le azioni ordinarie di Credit Agricole FriulAdria, ha ricevuto l’ok della Consob ha accolto alla richiesta di prorogare il periodo di adesione relativo all’offerta, che terminerà il prossimo 17 settembre invece del 10 settembre.

JP Morgan (+0,5%) ha nominato Aaron Bertinetti quale nuovo responsabile ESG per le relazioni con gli investitori. La banca ha creato la posizione in modo da poter comunicare meglio sulle tematiche ESG con gli investitori e gli analisti di ricerca, La banca sta accelerando gli sforzi ESG in tutta l’azienda. Bertinetti riferirà a Reggie Chambers, responsabile dell’investor relations, secondo quanto riporta la stampa.

JP Morgan ha collaborato con Liberty, una parte di Algonquin Power & Utilities, sul progetto eolico Shady Oaks II da 108 MW con sede in Illinois, che dovrebbe portare quasi 350K MWh di energia pulita alla rete statunitense all’anno. Il parco eolico dovrebbe generare abbastanza energia per alimentare l’equivalente di 32.800 case americane all’anno. La costruzione di Shady Oaks II è iniziata a maggio di quest’anno.

Goldman Sachs (0,0%) ha assunto un partner di McKinsey & Company quale co-leader per le sue operazioni nella regione Asia-Pacifico al di fuori del Giappone. Kevin Sneader si unirà alla banca a Hong Kong a partire da novembre come partner e diventerà un membro del comitato di gestione superiore, secondo quanto riferisce Reuters.