Global Markets Difesa/Aerospace – Wizz Air in trattative con Airbus per acquisto 100 jet narrowbody

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Borse europee in miglioramento dopo la Bce, con il Ftse Mib a +0,2% e il Dax a +0,2% mentre il Ftse 100 rimane negativo a -1%. Sopra la parità anche i listini americani dopo un avvio poco mosso, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,2%.

Wizz Air è in trattative con il produttore di aerei europeo Airbus (+1%) per l’acquisto di almeno altri 100 jet narrowbody, secondo quanto riferito da fonti del settore. Sempre per quanto riguarda Airbus, British Airways ha scelto uno degli aeromobili A320neo come volto della sua nuova campagna di sostenibilità BA Better World.

Rolls-Royce (-0,6%) presenterà la sua gamma di tecnologie innovative al DSEI di Londra questa settimana. DSEI fornirà a Rolls-Royce ulteriori opportunità per mostrare i nuovi video e app Pioneers of Power, esplorando le opportunità di crescita della Difesa al di fuori del tradizionale mercato delle turbine a gas e dei servizi. Il progetto Pioneers of Power esplora anche come il business della Difesa può contribuire a più ampi obiettivi aziendali come la sostenibilità, l’elettrificazione e lo sviluppo delle tecnologie digitali.